Il telo per pacciamatura in MATER-BI è il primo telo biodegradabile e compostabile scelto dagli agricoltori e garantisce ottime performance in trasformazione e agronomiche in campo, unite a un’elevata compostabilità ambientale.
Il Mater -Bi è una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili che utilizza risorse rinnovabili per fornire una soluzione a ridotto impatto ambientale e risolvere specifiche problematiche ambientali in diversi settori, come il foodservice, gli imballaggi e la raccolta differenziata dell’organico.
Il telo per pacciamatura biodegradabile in MATER-BI garantisce alle colture gli stessi benefici della pacciamatura tradizionale. Può essere utilizzato in diverse condizioni ambientali e su colture con cicli diversi, dalla lattuga alla fragola.
Grazie alla sua completa biodegradabilità non deve essere recuperato e smaltito al termine del ciclo colturale ma viene lavorato nel terreno dove è biodegradato ad opera dei microrganismi, consentendo quindi un risparmio di termini di tempo e risorse.
I bassi spessori utilizzati (15, 12 e 20 micron) garantiscono una buona resa ad ettaro.
Scheda tecnica:
Manuale d’uso: